KEEP SAFE

Non c’è una sola azione che valga intraprendere se questa non risulti utile e rispettosa verso gli altri. Pensiamo che a questa convinzione debbano corrispondere azioni da garantire e tutelare in uno spazio inviolabile da tenere al sicuro poiché in esso risiedono i valori che vengono assicurati a prescindere dal servizio per il quale Fasulo esiste da due generazioni.

Lo spazio “Keep Safe” nasce per identificare non un insieme di documenti teorici ma uno spazio appartenente a tutti che, attraverso le sue molteplici declinazioni, traccia la strada da cui partire per costruire percorsi condivisi, poterli scegliere uno ad uno e definire le azioni necessarie per realizzarli. Keep Safe è uno stimolo allo sviluppo sostenibile, contenitore di valori che mettiamo al primo posto nella scala delle priorità.

Teniamo a precisare che tutte queste certificazioni NON SONO OBBLIGATORIE ma, prima ancora di essere importanti per penetrare determinati mercati, sono per noi OBBLIGO MORALE.

TRASPORTO VIRTUOSO

Qui la TRASPARENZA diventa un protocollo, appositamente studiato per il trasporto e la logistica, che ha un nome ben preciso: Transport Compliance Rating. Il TCR è un patto di onestà tra Committenti e Produttori basato su un oggettivo punteggio di conformità ad una serie di requisiti irrinunciabili. Li abbiamo superati ottenendo un punteggio soddisfacente.

TUTELA DEll’identità

Crediamo che il RISPETTO meriti una sua forma di riguardo anche nei confronti del credo religioso. Gli scambi commerciali avendo come orizzonte il mondo devono tener conto delle differenze culturali e religiose che esistono tra le persone. Ne sono prova le certificazioni che costituiscono una tutela per il consumatore, indipendentemente dalla sua religione.
Abbiamo lavorato sodo per concretizzare il rispetto per il credo religioso in ben due certificazioni:

TUTELA DELLA PERSONA

La LEGALITÀ, CORRETTEZZA, NON DISCRIMINAZIONE, RISERVATEZZA, DILIGENZA, LEALTÀ siglano il Codice Etico e di Condotta di cui andiamo orgogliosi, che sottoscriviamo e chiediamo di condividere a chiunque entra in contatto con noi.

I principi di UGUAGLIANZA e di tutela della LIBERTÀ, della DIGNITÀ e dell’INVIOLABILITÀ della persona messe a punto nel Codice di prevenzione discriminazione e molestie sono vissuti pienamente in un ambiente di lavoro ispirato dalle persone alle persone.

Altre certificazioni